La nuova Bentayga S offre una migliore agilità e presenza su strada. Esclusiva taratura sportiva delle sospensioni per una elevata capacità dinamica. I tratti muscolosi del design riflettono un’esperienza di guida realmente sportiva.
Bentley ha presentato la nuova Bentayga S che conferisce un ulteriore tono sportivo alla gamma Bentayga. Connotata da un design muscoloso e da dettagli unici, è l’ultima versione del “benchmark” Bentley, un SUV di lusso creato per affrontare qualsiasi terreno, progettato e prodotto nel Regno Unito nello stabilimento Bentley a emissioni zero di Crewe.
Per la prima volta dal lancio di Bentayga nel 2015, è ora disponibile una versione S che riflette le esperienze raccolte dai clienti che apprezzano le prestazioni dinamiche della loro Bentayga. Basandosi sull’affermato marchio “S” di Bentley, la nuova versione offre una guida ancora più coinvolgente con il controllo antirollio attivo Bentley Dynamic Ride di serie e una modalità di telaio sportiva ottimizzata. Un aumento del 15% dello smorzamento irrigidisce il telaio e fornisce una piattaforma per una messa a punto dell’ESC più dinamica nella guida in modalità Sport.
Bentayga S propone anche uno stile esterno dedicato a questa versione che si contraddistingue per dettagli neri e una colonna sonora più sportiva grazie allo scarico sportivo di nuova concezione, a flusso libero, dettagli che amplificano la già imponente presenza su strada di Bentayga. La versione S si distingue per una serie di dettagli esterni distintivi come le nuove esclusive ruote da 22″ con tre finiture, i loghi “S” sul bordo inferiore delle porte anteriori e specifiche Blackline di serie. Il profilo importante è sottolineato dallo spoiler posteriore di maggiori dimensioni, dalle minigonne laterali nere lucide e dai paraurti inferiori, anteriori e posteriori. Le lenti scure per i fari e le luci posteriori, gli specchietti retrovisori esterni neri e i terminali di scarico ovali separati sempre in nero completano l’immagine esclusiva del modello “S”.
All’interno la classica raffinatezza ed eleganza, propone uno stile Bentayga S dedicato che si arricchisce di nuovi sedili, cuciture esclusive, una nuova differenziazione nei colori l’uso di Alcantara per riflettere anche nell’abitacolo il DNA sportivo e le doti dinamiche del modello. Gli accenti di colore sul cruscotto, sulla console centrale, sui pannelli delle porte e sui cuscini dei sedili, nonché l’uso dell’Alcantara sul cuscino del sedile e sugli inserti dello schienale, sul volante e sulla leva del cambio, conferiscono a Bentayga S uno stile sportivo e contemporaneo. Gli stemmi “S” si trovano sul cruscotto lato passeggero, nonché sulla nuova grafica nel pannello degli strumenti del conducente e nelle soglie illuminate, che definiscono il modello.
Il SUV di lusso Bentley è disponibile in 3 configurazioni di abitacolo (4, 5 o 7 posti) e da quando è stato lanciato nel 2016, più di 25.000 clienti hanno scelto una Bentayga. Il quarto modello della gamma si unisce all’efficiente ibrido plug-in, al V8 turbo da 4,0 litri e al potente 12 cilindri Speed da 6,0 litri. La nuova Bentayga Hybrid sta per fare la sua comparsa sul mercato nel Regno Unito e in Europa, unendosi ai mercati di Stati Uniti e Cina dove è già commercializzata, e una Bentayga Hybrid è recentemente diventata la 200.000a Bentley realizzata a mano nella storia dell’azienda.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy